Quest’estate #VisitFabriano

visitfabriano estate

Proseguono anche per l’estate gli itinerari tematici della rassegna #VisitFabriano che grazie al buon riscontro di pubblico ottenuto, raggiunge la sua terza stagione con un ricco programma di appuntamenti da giugno a settembre.

Si riparte sabato 6 giugno con un percorso artistico che prenderà in considerazione i principali cicli di affreschi dal Duecento al XVII secolo; dedicati ai principali pittori fabrianesi gli itinerari del 18 luglio e del 29 agosto ispirati alla Fabriano ai tempi di Gentile e di Allegretto di Nuzio, mentre il 22 agosto e il 19 settembre sarà la volta dei secoli della “meraviglia” e dei lumi, il Seicento e il Settecento. Il 25 luglio l’itinerario Fabriano Wow sarà incentrato sui luoghi assolutamente da non perdere mentre il 12 settembre il percorso Architexture sarà una panoramica di tutte quelle architetture che vedono archi e logge come protagonisti indiscussi. Altre due importanti novità: sabato 20 giugno il tour bilingue, in italiano e in inglese, Welcome to Fabriano che sarà dunque rivolto anche a tutti i visitatori stranieri e l’itinerario FabrianoFamilyFriendly dell’8 agosto, che sulla scia dei percorsi under 12 avviata nella precedente edizione, verrà dedicato al turismo familiare e organizzato in collaborazione con Mamma Cult, che si occupa a livello nazionale di fornire servizi a misura di famiglia. In quest’ultima occasione alla visita guidata sarà abbinata un’attività di laboratorio presso “Civiltà della Scrittura” sezione del Museo della Carta e della Filigrana dedicata alla stampa.

Come sempre il punto di ritrovo è il complesso museale San Benedetto in piazza Fabi Altini 9, con un nuovo orario estivo alle 17. La rassegna è organizzata in collaborazione con le guide abilitate di Fabriano dalla cooperativa Archeomega, con la quale è possibile prenotare il servizio ai contatti 377 2816804 o info@archeomega.com. La prevendita dei biglietti è sempre attiva presso L’alternativa viaggi in via Gioberti 6 a Fabriano (contatti 0732 770552 – 328.5770488, info@alternativaviaggi.it).

Lascia un commento