#VisitFabriano tra eccellenze e tesori segreti

#visitfabriano_lowAvrà inizio sabato 6 dicembre un ciclo di visite guidate tematiche al centro storico di Fabriano che prevede degli incontri a cadenza mensile fino al mese di febbraio. Ogni tour si svolgerà seguendo un filo conduttore che permetterà a turisti e residenti di scoprire le eccellenze storico artistiche ma anche i tesori più segreti ed insoliti della città della carta attraverso percorsi curati da guide turistiche professioniste.
Si inizierà appunto il 6 dicembre con una visita alla scoperta della Fabriano Barocca, spesso insospettabile e meno nota alla maggior parte dei visitatori, per proseguire sabato 3 gennaio con un percorso dedicato ad alcuni gioielli artistici tutti da scoprire come cripte e oratori, per concludere il primo mini-ciclo di visite il 7 febbraio, con un tour della Fabriano al tempo dei Chiavelli, tra Comune e Signoria.
#VisitFabriano è un’iniziativa che prende le mosse da un gruppo di guide del territorio di comprovata esperienza e dalla cooperativa Archeomega, specializzata nella gestione di servizi nei beni culturali e nel turismo.
Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 15, con diversi punti di partenza e avranno una durata di circa 90 minuti.
Per partecipare alle visite guidate è previsto un piccolo contributo ed è raccomandabile la prenotazione ai seguenti recapiti: tel. 377 2816804 oppure via mail a info@archeomega.

 

Lascia un commento